Visita al Commissariato di Nardò

Il 10 maggio gli adolescenti che frequentano il corso di autonomia, accompagnati dalle Educatrici, sono stati ospiti del Commissariato di Nardò.

Ad accoglierli il Commissario Dott. Pantaleo Nicolì con due Poliziotti.

Il Commissario ha subito messo a loro agio gli ospiti e ha descritto, con un linguaggio comprensibile, quelle che sono le varie mansioni e funzioni esercitate in un Commissariato. Il Commissario Nicolì ha anche risposto con molta disponibilità e concretezza a tutte le domande che gli sono state poste. Ha poi accompagnato il gruppo a visitare i vari Uffici, spiegandone le funzioni.

A conclusione della visita un omaggio speciale per tutti: una bella medaglia ricordo e una foto sulla volante. Le visite guidate presso le Istituzioni rientrano nella programmazione dei percorsi di autonomia che l’AIPD svolge per le persone con sindrome di Down, con l’obiettivo di fornire strumenti di conoscenza utili per l’autonomia sociale.

Un grazie al Commissario Nicolì e a tutto il Personale di Polizia presente per la disponibilità e per avere saputo creare un’ atmosfera rassicurante, propedeutica per avere fiducia verso tali figure che tutelano la sicurezza del territorio e quella personale di ogni singolo cittadino.

10 Maggio Giornata al Commissariato
Commissariato di P.S. Nardò : Un giorno con Noi
10 Maggio 2016 - Giornata In Commissariato
Giornata In Commissariato : Foto di Gruppo
10 Maggio Giornata In Commissariato
Giornata In Commissariato : Foto di Gruppo
10 Maggio Giornata In Commissariato
Giornata In Commissariato : Foto di Gruppo all’esterno del commissariato

Rispondi