Siti Consigliati

Siblings – sito delle sorelle e dei fratelli

È da un po’ che ci lavoravano. Finalmente ci sono riusciti! Il gruppo fratelli e sorelle ha un sito tutto suo http://www.siblings.it/. Certamente il loro contributo sarà molto importante per aiutare le persone Down e i loro familiari. Sono stati i pionieri e, grazie a loro, molti altri gruppi si stanno costituendo.

La Sezione di Lecce dell’AIPD vi fa tanti, tanti auguri e un affettuoso in bocca al lupo, perché i vostri programmi e le vostre idee siano un valido supporto per quanti si accosteranno. Comunque, a prescindere o meno dal coinvolgimento emotivo, vale la pena di darci un’occhiatina. Fidatevi!

Conosciamoci meglio Sindrome di Down

È una proposta per lavorare insieme, famiglie e pediatri, utilizzando questo strumento che sta diventando sempre più popolare, e che è particolarmente simpatico anche a molti ragazzi con Sindrome di Down. Una collaborazione tra famiglie e medici curanti per conoscere meglio la situazione attuale in Italia delle persone con Sindrome di Down.

È previsto uno spazio di discussione collettiva dei risultati, di riflessioni e di scambio di esperienze utili ad affrontare eventuali problemi e migliorare la qualità di vita delle persone con sindrome di Down.

Per saperne di più visitate il sito.

bambini.it

È strutturato molto bene per i bambini che trovano poesie, filastrocche e tanti giochi, mentre le mamme possono usufruire di una serie di informazioni utili per la crescita dei loro bambini.

HandyLex – Gazzetta News: indice

Segnala le novità legislative pubblicate sulla Gazzetta ufficiale, quelle in via di discussione in Parlamento, nonché circolari, ordinanze o note rilevanti per le persone con disabilità

Diagnosi di autismo nei bambini con sindrome di Down

Ministero del Lavoro

Sito del Ministero del Lavoro e della Previdenza sociale.

DISABILI.COM

E’ un sito web per i disabili e rappresenta un punto di incontro interattivo molto utile sia per scambi che per acquisire informazioni.

www.prodigio.it

Problematiche legate al disagio sociale in seguito ad eventi traumatici handicappanti.