Invalidità civile: medici INPS in rivolta

La FISH – Federazione Italiana Superamento Handicap – aveva espresso nei giorni scorsi seri dubbi sulle nuove procedure per il riconoscimento dell’invalidità civile, denunciando i notevoli ritardi  che impediscono non solo di usufruire delle provvidenze economiche, ma anche di prestazioni sanitarie e di quant’altro è legato al riconoscimento dell’invalidità civile.

Ora è la stessa Associazione dei Medici dell’INPS che con una lettera aperta denuncia i disagi cui sono soggetti i cittadini: “Ormai si naviga a vista in un mare sempre più tempestoso, imbrigliati in disposizioni contraddittorie, inapplicabili e discutibili, se non addirittura illeggittime”.

La lettera aperta si chiude con la richiesta di un confronto con l’Amministrazione per “adottare con urgenza tutte le soluzioni e i correttivi necessari per offrire un servizio degno di un’Azienda moderna, ma rispettoso delle reali esigenze dei cittadini e della professionalità degli Operatori”. In caso contrario si dichiarano costretti a “proclamare lo stato di agitazione”.

Ovviamente, se questo dovesse accadere, non farebbe altro che dilatare ancora di più i tempi degli accertamenti con gravissimo disagio per i cittadini che versano in questa condizione.

Per gli approfondimenti: http://www.fishonlus.it/2011/02/11/invalidita-medici-inps-in-rivolta/

Rispondi