Presentazione ufficiale del tirocinio di Michele Fracella

Il  5 marzo  presso la sede della sez. di lecce dell’Aipd e’ stato presentato ufficialmente il progetto “lavoriamo in rete”, finanziato dalla fondazione con il sud. Presenti il Sindaco Marcello Risi, la Dirigente di Puglia Promozione Stefania Mandurino, il v. Sindaco Carlo Falangone, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Copertino Franca Luigia Mariano, i vertici provinciali e locali del Lions Club e la presidente della Cooperativa sociale “Insieme Solidali” Michela Forte-

Dopo il saluto della presidente dell’AIPD M. Teresa Calignano, Michela Forte ha illustrato le finalità sociali della Cooperativa e quanto svolto sino a oggi nell’avviare tirocini di lavoro a favore di persone con svantaggi sociali. Ha inoltre comunicato che per tutta la durata del progetto per ogni caffè consumato presso il bar Area 167, dove Michele svolgerà il suo tirocinio, una parte del ricavato verrà elargito all’AIPD.

La referente del progetto Stefania Giuri ha sinteticamente illustrato il percorso formativo fatto da Michele e come verrà monitorato.

Parole di apprezzamento sono venute dal Sindaco Marcello Risi e dal v. Sindaco Carlo Falangone che, se pur con parole diverse, si sono dichiarati molto soddisfatti per questa immagine positiva di solidarietà sociale che viene offerta alla Città.

Successivamente i convenuti si sono trasferiti presso il vicino bar “Area 67” dove tutti gli Invitati hanno potuto verificare personalmente le capacità di Michele nell’accoglienza e nella preparazione di un ottimo aperitivo di fronte a un ricco buffet.

Michele con il Sindaco, v. Sindaco e Michela Forte
Michele con il Sindaco, v. Sindaco e Michela Forte
Preparazione drink
Preparazione drink

Rispondi